Nuovo lavoro in via di realizzazione per la Lionsgate, che ha annunciato il prossimo film basato sul romanzo de “Lo strano caso del Dottor Jeckyll e Mr. Hide”. Protagonista? L’ormai amato Chris Evans.
Secondo recenti indiscrezioni, la Lionsgate, nota compagnia di intrattenimento fondata a Vancouver, vorrebbe Chris Evans come nuovo interprete per una prossima nuova pellicola. L’attore, già famoso per aver interpretato il ruolo di Steve Rogers nei capitoli di Captain America, sarebbe stato scritturato per vestire i panni del celebre Dottor Jekyll e del suo stesso alterego, Mr. Hide.
Questo nuovo progetto vede partecipi alla sceneggiatura Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, mentre il tutto è ispirato ad una miniserie televisiva di qualche anno fa. Si tratta delle serie TV britannica Jekyll, andata in onda in sei puntate sulla BBC nel 2007 e creata da Steve Moffat, già autore di altre importanti serie quali Sherlock e Doctor Who. Tale Jekyll raccontava una versione contemporanea della storia narrata nell’originario romanzo di Robert Louis Stevenson, nella quale un certo Tom Jackman, discendente del noto Dottor Jekyll, eredita la stessa maledizione con la quale dovrà imparare a convivere. Nel film, Jekyll e Hide stringono un patto, promettendosi di condividere lo stesso corpo senza avere però la meglio l’uno sull’altro. Tuttavia scopriranno di essere coinvolti in un’antica organizzazione che tiene sotto controllo le loro mosse.
Queste le pochissime anticipazioni che si riescono ad avere per ora, sicuramente tra i numerosissimi film già esistenti, ispirati al racconto, qualcosa di completamente diverso e ambientato ai nostri giorni, potrebbe riscuotere un buon successo.
Sofia Bonomo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.