Grande sorpresa per i fan italiani dei Kiss. La nota band statunitense ha, difatti, dichiarato che nel 2017 il proprio tour prevede anche due tappe in Italia. Il gruppo, formatosi a New York nel 1973, ha pubblicato l’ultimo disco in studio, Monster, il 5 ottobre 2012. La loro storia musicale è dipinta di ben 24 dischi d’oro, 10 dischi di platino e 2 multiplatino, vantando una vendita di album che supera i 130 milioni di copie in tutto il mondo.
Il mese scorso la formazione formata da Paul Stanley (voce e chitarra ritmica), Gene Simmons (voce e basso), Tommy Thayer (chitarra solista e cori) ed Eric Singer (batteria e cori), ha annunciato il prossimo tour nel quale sono comprese anche due date italiane: a Torino (Pala Alpitour) il 15 maggio 2017 e a Bologna (Unipol Arena) il 16 maggio 2017. L’intero tour prenderà il via da Mosca l’1 maggio 2017 e si concluderà il 31 Maggio 2017. Ad ufficializzarlo, un messaggio postato sulla pagina della band che dice: «Paul Stanley, Gene Simmons, Eric Singer e Tommy Thayer hanno devastato gli Stati Uniti tra luglio, agosto e settembre 2016 con un tour negli stadi sold out. Hanno sentito le chiamate dei loro fan europei e ritorneranno per la prima volta dal 2015, dalla serie di concerti sold out intrapresi in Europa tra festival e stadi».
I biglietti sono già in vendita ed acquistabili, dallo scorso 2 dicembre, sulla piattaforma online di TicketOne, nei punti vendita e sul sito ufficiale della band.
Nancy Censabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.