Dopo quattro anni di attesa è tornato il festival rock e metal più amato in Italia: il Gods of Metal. Si terrà la 17esima edizione a Monza, in una location immersa nel verde e perfetta per l’evento più atteso del 2016. Gli headliners dovranno essere noti, i più attesi saranno sicuramente i Rammstein e i Kiss.
Il 2 e 3 Giugno 2016, dopo quasi cinque anni, tornerà il festival della musica metal più amato dai fan italiani. L’evento si terrà all’interno del Parco di Monza dove è situato l’Autodromo Nazionale Monza, (il circuito automobilistico più famoso in Italia e più antico al mondo in cui si svolge il Gran Premio di Formula 1). Il Gods of Metal è nato nel 1997 e in varie location italiane, prima a Milano, poi a Bologna e a Monza, si sono esibite le band heavy metal più importanti di sempre: i Metallica, gli Iron Maiden, i Black Sabbath, gli Slipknot, i Lacuna Coil, i Pantera, i Motorhead, i famosissimi Guns N’ Roses, i Korn, i Dream Theater.
Davvero tanti sono stati e saranno gli headliner che suoneranno in Italia, ma una cosa è certa: per l’evento del 2016 ci saranno numerose sorprese sebbene finora si sappia soltanto che i Rammstein suoneranno il 2 Giugno mentre il 3 Giugno i Kiss. Le prevendite dei biglietti saranno disponibili sui canali ufficiali livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 16.00 di lunedì 16 novembre. Per i fan più incalliti sarà possibile acquistare il pacchetto speciale diamond che offre l’imperdibile occasione di fare una foto con il proprio idolo. Non resta che aspettare giorno 16 novembre dove sulle varie piattaforme verranno resi noti i nomi di tutte le band del grande evento e scegliere uno dei tre pacchetti disponibili: regular, gold o diamond.
Barbara Di Benedetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.