MESSINA – Nell’ambito della prima Giornata per la Valorizzazione dei Beni Culturali della città, giovedì 9 giugno, alle ore 18.30, all’ingresso principale del Cimitero monumentale si terrà il concerto Note In Arte, organizzato dall’Assessorato Cultura e Spettacolo, in collaborazione con il Teatro Vittorio Emanuele. L’orchestra del Teatro, diretta dal Maestro Giuseppe Paratore, con la partecipazione straordinaria del soprano Chiara Taigi, offrirà momenti di grande suggestione all’interno di uno dei monumenti più importanti della città, location sicuramente inusuale, ma intrisa di storia, di rara bellezza e di grande fascino.
L’assessore alla Cultura, Daniela Ursino, ha promosso la manifestazione all’interno del Gran Camposanto, il II in Italia e il III in Europa, nel quadro di un percorso di valorizzazione delle tradizioni storico, culturali ed artistiche di Messina. La serata inizierà, infatti, con la descrizione storica del luogo e alle 19.45 avrà inizio il concerto della soprano Taigi che intonerà alcune Ave Maria, dedicate alla Santa Patrona della città, la Madonna della Lettera. Il Concerto è realizzato grazie alla sinergia e al sostegno dei privati Caronte – Tourist, partner del progetto; la ditta LEM, Messina Audio Service s.r.l. e Confcommercio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.