Da Vinci’s Demons, da giovedì 29 ottobre è ritornato su Fox con la terza e, purtroppo, ultima stagione. Tom Riley, il giovane e tenebroso Leonardo Da Vinci, mostra tutta la sua solidarietà agli amanti della serie e si unisce al loro dispiacere per la sua fine. «Ebbene sì. Mi mancherà interpretare Leo. E mi mancherà anche sentire l’incredibile passione che circonda lo show. Ma sarà magnifico finire il telefilm alle nostre condizioni» confessa l’attore. Alle sue parole si uniscono anche quelle del creatore David S. Goyer, che ha voluto dire la sua su questa decisione: «Sebbene concludere il viaggio di Leonardo sia dolceamaro, sono contento di finirlo su una nota positiva. Leonardo era famoso per la sua scrittura a specchio, e c’è una simmetria nell’intera serie, tra il primo episodio e l’ultimo, che credo il Maestro apprezzerebbe. Voglio ringraziare i nostri fan appassionati in tutto il mondo che ci hanno seguito. Voglio ringraziare Starz per essere unito in questo folle viaggio. E voglio ringraziare Tom Riley per aver dato un’interpretazione costantemente brillante. Non è facile interpretare un genio, ma Tom lo ha fatto con grazia e humor. Spero che tutti si divertano con questi ultimi episodi così come noi li abbiamo realizzati».
Dal concept innovativo, imponente e con nuovi personaggi, il terzo capitolo della storia dell’icona del Rinascimento è crudo e realistico, molto sanguinoso, ricco di esplosioni e realizzato in grande, dalle comparse, ai costumi, ai set, alle location. Inoltre, il fatto che ci sia la componente “punk” permette di aggirare la storia in maniera piacevole, partendo sempre dalla consapevolezza del periodo storico nel quale è ambientata la serie. Come definire quest’ultima stagione? Semplicemente esplosiva.
Alessandra Munafò
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.