AC Valhalla: l’alba del Ragnarok è la nuova espansione per il videogioco a tema vichingo e norreno.
Assassin’s Creed Valhalla è stato uno dei maggiori videogiochi di successo per Ubisoft ma anche per l’industria videoludica.
Con AC Valhalla, Ubisoft ha permesso all’utente di vestire i panni del vichingo o shieldmaiden Eivor e scrivere la propria saga. Dalla madre patria Norvegia, il quale sarebbe stato gradito mettere qualcosa in più da fare, soprattutto per l’esplorazione, fino all’Inghilterra medievale, passando per la Vinlandia, un’isola dell’attuale Canada.
Un videogioco già longevo di suo che Ubisoft ha contribuito a renderlo ancora più ampio con le razzie fluviali, i vari aggiornamenti per nuove missioni e con gli immancabili DLC: l’ira dei Druidi e l’assedio di Parigi.
ASSASSIN’S CREED VALHALLA: L’ALBA DEL RAGNAROK
Un DLC sulla mitologia norrena era stato già accennato. Soprattuto quando grazie a Valka abbiamo avuto la possibilità di metterci nelle vesti di Odino nella storia principale e viaggiare per Asgard. Che fosse così ampio forse un po’ di meno. Ad esempio sarà altrettanto interessante se Ubisoft potrà dare un seguito al nuovo brand di Immortals Fenyx Rising. Dedito, ovviamente, alla mitologia norrena, ma anche sulla mitologia egizia sulla scia di Assassin’s Creed Origins. Ed anche per altre mitologie.
Difatti stesso gli sviluppatori hanno dichiarato che durante la scrittura di Assassin’s Creed Odyssey avrebbero voluto inserire più mitologia nel gioco. Oltre, quindi, alle quattro creature mitologiche da battere. E quindi nacque il bisogno di creare una nuova IP: Immortals Fenyx Rising. Un videogioco completamente dedicato alla mitologia greca.
Torniamo a noi. L’alba del Ragnarok ci farà rivivere l’esperienza di Eivor nei panni di Odino. Questa volta più approfondita. Infatti Eivor viaggerà nei mondi fantastici della mitologia norrena. Farà tappa a Svartalfhein, il regno dei nani. A Jotunheim, il regno dei giganti di ghiaccio. A Muspelheim, il regno dei giganti di fuoco.
Lo scenario principale sarà Svartalfheim. Una vasta e lunga landa completamente esplorabile e ricca di posti da scoprire, dove è visibile l’Yggdrasil, l’albero del mondo della mitologia norrena.
Nelle vesti di Odino avremo la possibilità di rianimare i nemici in cui ci imbattiamo una volta sconfitti e renderli nostri alleati oltre a poter assoribire i loro poteri. Non solo. Anche la possibilità di trasformarci in un corvo, il simbolo di Odino. Ampliare le nostre abilità con le rune di Odino e l’utilizzo di una nuova arma, l’Atgeir.
Per quanto riguarda la trama, Odino viaggerà nel regno di Svartalfheim per trovare suo figlio Baldr, tenuto prigioniero da Surtr, il più forte tra i giganti di fuoco. Il resto lo lasciamo scoprire al videogiocatore.
La nuova espansione l’alba del Ragnarok darà modo quindi di tuffarci nell’avventura divina norrena. La storia ci terrà impegnanti all’incirca 35 ore per il completamento. Avremo l’opportunità di scoprire i mondi fantastici norreni curati nel minimo dettaglio. Potremmo scontrarci con nemici sempre più pericolosi e capire quali sono i loro punti deboli. Ma soprattutto continuare il viaggio che abbiamo iniziato nell’avventura principale il quale ci darà le risposte che cerchiamo.
L’espansione sarà disponibile dal 10 marzo per: ps4, ps5, xbox one, xbox series x/s, pc e google stadia.
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.