Nepal, aereo precipita subito dopo il decollo. Siamo a Kathmandu, nella capitale nepalese, e questa mattina un aereo diretto verso Pokhara, la seconda città più famosa del Nepal, nel centro della nazione è precipitato. Secondo le ricostruzioni, l’aereo della compagnia aerea nepalese Saurya Airline avrebbe deviato dalla pista durante il decollo. A bordo erano presenti diciannove passeggeri compreso i membri dello staff, diciotto di loro hanno perso la vita. Salvo solo il pilota, il quale è stato trasportato subito in ospedale.
Alcuni testimoni affermano che l’aereo stava decollando dall’estremità meridionale della pista. Improvvisamente, però, si è ribaltato e con la punta dell’ala colpisce il suolo prendendo persino fuoco. In seguito precipita in una gola sul lato orientale della pista trovandosi in mezzo ad un hangar e la stazione radio.
Non è la prima volta che capitano tragedia del genere. Già diversi anni fa ci fu un incidente aereo il quale provocò cinquanta vittime.
Foto: Il Messaggero
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.