Terzo ritorno in Italia per Alvaro Morata, questa volta con una casacca diversa: quella del Milan. Il giocatore spagnolo neolaureato campione d’Europa classe ’92 sarà quindi un nuovo attaccante dei rossoneri. Andrà a rimpiazzare il vuoto lasciato da Giroud. Fonseca quindi ottiene la punta tanto desiderata per rinforzare il reparto di attacco in questa finestra di calciomercato.
Dopo non essere riuscito ad accaparrarsi Joshua Zirkzee, il Milan ha scelto di pagare la clausola di 13, 5 milioni di euro all’Atletico Madrid per arrivare a uno dei suoi obiettivi di mercato. Morata svolgerà le visite mediche questo stesso giorno, 16 di luglio, prima di partire per le vacanze.
Sebbene non sia un grandissimo goleador, Morata ha vestito sempre maglie prestigiose. Cresciuto nella canterà del Real Madrid, la prima squadra al di fuori delle spagnole a credere in lui è la Juventus. Dopo due anni in bianconero tornerà al Real Madrid con cui vincerà la seconda Champions League della sua carriera per poi trasferirsi per due anni al Chelsea. Dopo gli londinesi tornerà in Spagna, questa volta con la maglia dell’Atletico Madrid dal 2019 al 2024 con in mezzo il prestito alla Juventus nell’anno 2020/2022. Ora c’è un nuovo capitolo da scrivere con una nuova maglia altrettanto prestigiosa: la maglia del Milan.
Foto: milanlive.it
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.