Si è svolta presso la sede della Fondazione Carisbo la premiazione degli autori Antonella Rosaria Cosentino, per la categoria Romanzo e Domenico Romano Mantovani, per la categoria Racconto.
Si è svolta oggi, giovedì 29 settembre, la cerimonia di premiazione del concorso biennale di narrativa italiana inedita “Arcangela Todaro – Faranda”. Il concorso letterario, organizzato dalla Fondazione Carisbo e giunto ormai alla XVI edizione, è stato promosso dalla Fondazione Arcangela Todaro, istituita dallo stimato italianista Prof. Raffaele Spongano per commemorare la consorte, scrittrice inedita di raffinata sensibilità. All’edizione 2016 del concorso hanno partecipato 465 elaborati inediti, provenienti da tutta Italia e iscritti alle due sezioni Racconto e Romanzo. La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del Presidente della Fondazione, Dott. Leone Sibani e della commissione giudicatrice, composta dal Presidente Professor Emilio Pasquini, dal critico letterario Raffaele Nigro e dalla scrittrice Giovanna Passigato. Sono stati premiati gli autori Antonella Rosaria Cosentino per la sezione “Romanzo” e Domenico Romano Mantovani per la sezione “Racconto”: ai vincitori spetta la pubblicazione dell’opera a cura di Bononia University Press e, oltre ai diritti d’autore, la somma di € 1.000 per la sezione Racconto e di € 2.000 per la sezione Romanzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.