• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Uomo denunciato per essersi finto assicuratore e aver truffato una donna
19 Ottobre 2022
PerugiaAttualitàCittà

Uomo denunciato per essersi finto assicuratore e aver truffato una donna

Home » Città » Perugia » Uomo denunciato per essersi finto assicuratore e aver truffato una donna

Alcuni mesi fa presso la Stazione Carabinieri di Fortebraccio una donna di Perugia ha denunciato di essere stata vittima di una presunta truffa da parte di un soggetto che, si sarebbe spacciato quale dipendente dell’assicurazione della signora richiedendole di effettuare due ricariche ad una carta prepagata per un ammontare di circa 3000 Euro.

I fatti in particolare: la donna, a seguito di un sinistro stradale, aveva cercato su internet il numero di telefono della propria assicurazione per conoscere le modalità per il rimborso per il carroattrezzi, del quale aveva richiesto l’intervento, per una somma di 250 euro.

L’operatore dall’altra parte del telefono, oltre a rassicurare la donna, le diceva che per poter avere questo rimborso era necessario che la stessa ricaricasse una carta presso un ufficio postale, con due versamenti da euro 1800 ed euro 1190. La signora, cadendo nella trappola del presunto truffatore, ha effettuato le ricariche per poi contattare un altro numero, sempre trovato su internet, al quale rispondeva un altro operatore che la rassicurava ulteriormente.

La donna, insospettita dalle modalità per la richiesta del rimborso e dal versamento delle due importanti cifre, ha contattato la sede della propria agenzia assicurativa a Perugia e i veri operatori le hanno riferito che purtroppo era stata vittima di una truffa.

Da accertamenti sulla carta prepagata, i Carabinieri di Fortebraccio hanno accertato che sarebbe intestata ad un soggetto campano già noto e che le due utenze telefoniche contattate dalla donna sarebbero riconducibili a due soggetti originari di una nazione del Sud-Est asiatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Voci di Città

About Voci di Città

Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Il vino sfida i confini: l’innovazione tra IA, blockchain e spazio - 16/04/2025
  • Modena, uccide l’ex moglie e trasporta il cadavere fino in caserma per autodenunciarsi - 11/06/2024
  • Dal nuovo anno ChatGPT farà parte di Apple. Elon Musk minaccia esclusione dalle aziende - 11/06/2024
  • Tensioni tra Corea del Nord e Corea del Sud: spari di avvertimento da Seul - 11/06/2024
  • Tir travolge un’auto ferma in autostrada, morto un 31enne - 10/06/2024
  • donna
  • assicurazione
  • Perugia
  • furto
   ← precedente
successivo →   
  • Pigozzi (Fincantieri): «Con Respect for Future puntiamo su inclusione e parità di genere» Pigozzi (Fincantieri): «Con Respect for Future puntiamo su inclusione e parità di genere»
    15 Luglio
    Business
  • Chiamatelo “Sua Maestà”, Jannik Sinner trionfa a Wimbledon Chiamatelo “Sua Maestà”, Jannik Sinner trionfa a Wimbledon
    14 Luglio
    Tennis
  • Chelsea campione, ma il nuovo Mondiale per club fa discutere Chelsea campione, ma il nuovo Mondiale per club fa discutere
    14 Luglio
    Calcio
  • F1, cosa ci lascia il GP di Gran Bretagna? F1, cosa ci lascia il GP di Gran Bretagna?
    7 Luglio
    Formula 1
  • Juventus, finisce il sogno Mondiale: testa alla prossima stagione Juventus, finisce il sogno Mondiale: testa alla prossima stagione
    2 Luglio
    Calcio
  • F1, cosa ci lascia il GP d’Austria: Norris vince su Piastri e Leclerc F1, cosa ci lascia il GP d’Austria: Norris vince su Piastri e Leclerc
    30 Giugno
    Formula 1
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC