TRAPANI – «La realizzazione di un passante ferroviario di collegamento fra l’aerostazione di Birgi e la tratta ferroviaria Trapani-Marsala potrebbe essere realizzata in tempi brevi. Oltre al collegamento ferroviario fra gli aeroporti di Trapani e Palermo, la necessità di ripristinare e ammodernare la linea esistente nella provincia di Trapani, aprendola a Mazara del Vallo verso Agrigento». Questa è la proposta avanzata dal Sindaco Damiano nell’incontro tenutosi presso il Dipartimento Regionale della Programmazione.
Il dirigente generale, il dottore Vincenzo Falgares, su iniziativa dell’onorevole Baldo Gucciardi, ha illustrato ai Sindaci del trapanese le concrete possibilità di finanziamento, con fondi europei, di interventi nel settore del trasporto ferroviario che potranno cambiare il volto della nostra provincia, laddove i Sindaci sapranno condividere il progetto unitario di sviluppo dell’intero territorio. I Sindaci si sono mostrati uniti, avendo da tempo condiviso l’idea vincente di un unico sistema integrato di trasporti che favorisca e migliori la mobilità sul territorio provinciale e interprovinciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca