TRAPANI – Il sindaco Damiano ha chiesto l’intervento del prefetto perché la Regione trovi le soluzioni più efficaci e appropriate per la risoluzione della gravissima situazione, già denunciata nei giorni scorsi dallo stesso sindaco, riguardante l’affidamento all’UREGA centrale delle gare di appalto per opere pubbliche oltre soglia comunitaria.
La situazione, che riguarda l’intera Sicilia, è precipitata in una fase di pericoloso stallo a seguito delle dimissioni dei componenti delle commissioni regionali dell’UREGA. Il prefetto Falco ha già avvisato i competenti uffici regionali, che hanno assicurato, nell’immediato, la nomina di commissari ad acta che dovranno sostituire i presidenti dimissionari delle commissioni e, in prospettiva, dovranno adottare dei provvedimenti di natura normativa per la modifica alla legge regionale che ha escluso gli UREGA provinciali dalla trattazione delle gare per importi oltre i cinque milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.