• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Softair: a Catania il primo torneo dei Vulcan Brothers
27 Aprile 2015
CataniaCittà

Softair: a Catania il primo torneo dei Vulcan Brothers

Home » Città » Catania » Softair: a Catania il primo torneo dei Vulcan Brothers

CATANIA – Operazione: Revenge on Eagles, è questo il nome dato al primo evento softairistico della squadra catanese Vulcan Brothers che si è svolto a Catania domenica 26 aprile. Con la partecipazione di ben sette squadre provenienti da tutta la Sicilia e il supporto di quattro team della provincia catanese, l’evento si è svolto senza nessun ostacolo e si è concluso con la vittoria della squadra Etna Rangers che si sono aggiudicati il primo posto in una gara tutt’altro che a senso unico.

Il torneo ruotava intorno a una storia inventata o, più precisamente, un fatto accaduto realmente ma invertito: l’attacco terroristico alle Torri Gemelle e i fatti che ne sono seguiti. Ecco il motivo del nome Revenge on Eagles vale a dire la “vendetta sulle aquile”, simbolo degli Stati Uniti. Proprio così, perché in questo mondo parallelo studiato dagli organizzatori, il tragico evento accaduto l’11 settembre non è altro che è un complotto, dettagliatamente studiato dalle stesse aquile. Ed è qui che sta la novità, perché i partecipanti si sono trovati a fronteggiare durante le varie prove i buoni, gli eroi per eccellenza: gli americani.

Con una durata complessiva di 6 ore a squadra dal momento dell’infiltrazione in campo, ogni team in gara ha dovuto affrontare 9 prove (chiamati obiettivi), più uno speciale. Ogni obiettivo ben difeso da operatori delle squadre di supporto Hydra Softair Team, Compagnia G.E.K.O, gli Alpha Recon e il Team Six erano studiati nei particolari, con sceneggiature, costumi e persino recitazioni. In un campo vastissimo ogni obiettivo seguiva una ben definita sceneggiatura, simulando un medio oriente post invasione americana. Gli obiettivi che comprendevano la cittadina di Abbottabad e cioè il mercato, il pozzo petrolifero, l’aeroporto, il bunker, la moschea, la torre radio, il centro addestramento e l’ambasciata americana hanno messo alla prova i partecipanti fino a trovare la segreta base jihad, obiettivo speciale.

«Un torneo all’insegna del fair play e del divertimento»: queste le parole del presidente dei Vulcan Brotehrs Giuseppe Grasso, durante il suo discorso poco prima dell’epilogo dell’evento. Una premiazione molto ricca che ha visto oltre alle coppe per ogni posizione della classifica anche quattro speciali premi tra cui: il premio strongman, il premio minor tempo, miglior setup e il premio fair play su cui si è basato tutto il torneo e che è stato vinto dalla squadra Rebels Team che ha tenuto un comportamento sportivo senza eguali, ma che non è di certo mancato alle altre squadre.

Ciro Pappalardo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera - 10/11/2025
  • La serenità di Norris, le difficoltà di Piastri, una Ferrari incoraggiante - 27/10/2025
  • SuperTalks! Cecilia Sala ospite della Scuola Superiore di Catania - 24/10/2025
  • Le abitudini serali degli italiani: tv, social e passatempi digital - 24/10/2025
  • Spettacolo, emozioni, informazioni scientifiche nella “Notte in Rosa” - 21/10/2025
  • catania
  • Softair
  • airsoft
  • Revenge on Eagles
  • Vulcan Brothers
  • 11 settembre
  • Rebels Team
   ← precedente
successivo →   
  • NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
    10 Novembre
    Basket
  • Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni! Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
    10 Novembre
    Calcio
  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
    10 Novembre
    Città
  • La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
    10 Novembre
    Formula 1
  • Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    9 Novembre
    Calcio
  • Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
    6 Novembre
    Champions League
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC