SIRACUSA – Il vice sindaco, Francesco Italia, e gli organizzatori, Katia Santoro e David Cassieu, hanno presentato lunedì 9 ottobre, in Sala Stampa, la prima edizione del Siracusa Yoga Festival, che si svolgerà dal 13 al 16 in Ortigia. Per 4 giorni il Festival, aperto a tutte le tradizioni e tutti i livelli, offrirà oltre 50 workshop tenuti da professori provenienti da Francia, Italia e Germania. Le attività si terranno dalle 7.30 alle 17.30. I biglietti, in vari formati orari, permetteranno di accedere a tutti i laboratori proposti. Ogni giorno previste anche attività gratuite, corsi per principianti, meditazione, lezioni per bambini.
Sede del Festival l’Antico Mercato, i saloni della Scienza, in piazza Duomo, e la terrazza del Forte Vigliena. «Le iniziative inserite all’interno della manifestazione saranno un momento di confronto e di approfondimento su una disciplina che a Siracusa ha un grosso seguito. Superfluo ricordare il benessere psico-fisico che deriva dalla pratica dello yoga: importante invece sottolineare la presenza in città di insegnanti di caratura internazionale il cui contributo ritengo sarà molto apprezzato dai praticanti»: lo dichiara il vice sindaco, Francesco Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.