RAGUSA– Nel contesto di mirati servizi di polizia finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio disposti dal questore di Ragusa, dott. Vincenzo Trombadore, personale della squadra mobile ha rinvenuto a Vittoria, presso l’abitazione di A.G. di anni 68, con precedenti specifici per ricettazione e maltrattamenti in famiglia, numerosi elettroutensili, attrezzi da lavoro ed altri oggetti dei quali il medesimo non riusciva a fornire alcuna documentazione attestante la proprietà.
Dai successivi accertamenti, si è appurato che proprio nei giorni scorsi erano state presentate presso gli uffici della squadra mobile diverse denunce di furto in abitazione nei quali erano stati asportati numerosi utensili.
La merce recuperata è stata trasportata presso gli uffici di polizia e dopo essere stata catalogata, è stata comparata con gli oggetti rubati e parte di essa, previo riconoscimento, riconsegnata ai legittimi proprietari.
Presso l’abitazione del soggetto vittoriese è stata rinvenuta anche una pistola simile a quella in uso alle forze dell’ordine, risultata essere a salve, il cui tappo rosso presente all’estremità della canna era stato coperto mediante l’apposizione di un nastro adesivo di colore nero.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.
Continua incessante l’attività della polizia di stato di contrasto ad ogni forma di illegalità a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.