Ragusa – I Carabinieri della Stazione di Ragusa Principale nel pomeriggio di martedì 5 settembre 2023 hanno dato esecuzione alla misura personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa con dispositivo di controllo elettronico, emesso dal GIP del Tribunale di Ragusa, nei confronti di un quarantasettenne ragusano.
Il provvedimento nasceva da articolata attività di indagine condotta dai militari, che in seguito alla querela sporta dalla vittima, hanno intrapreso l’attività investigativa che ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti: in più occasioni il quarantasettenne si era reso protagonista di condotte intimidatorie, violenze fisiche e psicologiche nei confronti della sorella cinquantunenne.
Gli elementi utili così raccolti hanno permesso di denunciare all’Autorità Giudiziaria il ragusano responsabile delle violenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.