• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
24^ giornata operazione ”RAILPOL RAD 24 BLUE”
14 Novembre 2022
PalermoAttualitàCittà

24^ giornata operazione ”RAILPOL RAD 24 BLUE”

Home » Città » Palermo » 24^ giornata operazione ”RAILPOL RAD 24 BLUE”

PALERMO – 1.238 persone controllate, 81 treni ispezionati, 152 agenti impegnati in 81 scali ferroviari della Sicilia e 4 persone rintracciate: questo è il bilancio della 24^ giornata “ RAILPOL RAD 24 BLUE”, del Compartimento Polfer per la Sicilia, svoltasi nelle giornate del 9 e 10 Novembre, organizzata nell’ambito della collaborazione internazionale di polizia da RAILPOL, l’Associazione di Polizie Ferroviarie e dei trasporti Europee, durante la quale i Paesi aderenti all’ iniziativa hanno effettuato servizi straordinari al contrasto dei fenomeni criminosi maggiormente diffusi in ambito ferroviario.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno effettuato nell’ambito dell’intera regione, servizi di pattuglia lungo le tratte ferroviarie, controlli preventivi ai viaggiatori e ai relativi bagagli, sia in stazione che a bordo treno, utilizzando metal detector e palmari, e, inoltre, hanno proceduto all’ispezione di due depositi di metallo non riscontrando la presenza di materiali in rame di illecita provenienza.

Nel corso delle attività, personale Polfer di Trapani, impegnato nei servizi di vigilanza a bordo treno, ha rintracciato un extracomunitario destinatario di una nota per la notifica di atti giudiziari.

A Catania, invece, gli operatori hanno rintracciato 3 minori extracomunitari, che sono stati riaffidati presso il centro di Ragusa, da cui si erano precedentemente allontanati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Come diventare più esperto con il tuo telefono - 15/06/2026
  • “Remember who you are”: Lewis Hamilton trionfa a Barcellona - 15/06/2026
  • Un implacabile Antonelli regola Russell e i soliti proclami Ferrari - 09/06/2026
  • Taormina Film Festival, selezionato “Un viaggio per incontrare Mimì” - 09/06/2026
  • Pistola clandestina nel marsupio: in manette a San Giovanni Galermo un 56enne con numerosi precedenti - 04/06/2026
  • polizia ferroviaria
  • railpol
  • Posto Polizia Ferroviaria
  • RAILPOL RAD 24 BLUE
  • Associazione delle Polizie Ferroviarie
  • crimini in ambito ferroviario
   ← precedente
successivo →   
  • Francia, effetto domino in porta: flop Chevalier, Risser spicca il volo Francia, effetto domino in porta: flop Chevalier, Risser spicca il volo
    16 Giugno
    Calcio
  • Vozinha, il nuovo simbolo di questo Mondiale Vozinha, il nuovo simbolo di questo Mondiale
    16 Giugno
    Calcio
  • Come diventare più esperto con il tuo telefono Come diventare più esperto con il tuo telefono
    15 Giugno
    App
  • Cala il sipario sul Taormina Film Festival: tra grandi ospiti e premi finali Cala il sipario sul Taormina Film Festival: tra grandi ospiti e premi finali
    15 Giugno
    Settima arte
  • “Remember who you are”: Lewis Hamilton trionfa a Barcellona “Remember who you are”: Lewis Hamilton trionfa a Barcellona
    15 Giugno
    Formula 1
  • NBA: il sogno dei Knicks è realtà, New York campione dopo 53 anni NBA: il sogno dei Knicks è realtà, New York campione dopo 53 anni
    14 Giugno
    Basket
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC