• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
L’aeroporto “Falcone e Borsellino” supera i 5 milioni di passeggeri nell’anno 2016
06 Dicembre 2016
PalermoCittà

L’aeroporto “Falcone e Borsellino” supera i 5 milioni di passeggeri nell’anno 2016

Home » Città » Palermo » L’aeroporto “Falcone e Borsellino” supera i 5 milioni di passeggeri nell’anno 2016

aeroporto-palermoPALERMO ‒ «Il superamento dei 5 milioni di passeggeri nell’anno 2016, registrato dall’Aeroporto di Palermo, conferma che la nostra città è tornata, a pieno titolo, ad essere una grande meta del turismo nazionale ed internazionale. Questo eccezionale risultato è dovuto non solo al riconoscimento Unesco dell’itinerario Arabo-Normanno, ma anche ad una accresciuta vivibilità complessiva che si traduce in maggiore attrattività per i palermitani ed i turisti che, sempre più numerosi, affollano luoghi pubblici, musei, teatri ed ogni altro spazio di ritrovata socialità. Un grande apprezzamento va doverosamente rivolto al prezioso lavoro con il quale Gesap contribuisce a veicolare il volto di Palermo nel mondo». Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando, commentando la notizia, diffusa oggi da Gesap, in merito al superamento della soglia di 5 milioni di traffico passeggeri annuo, con un incremento registrato dall’Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino del 9% nel 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Voci di Città

About Voci di Città

Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Perché l’Italia rafforza i requisiti sulla conservazione dei dati dei giocatori - 28/07/2026
  • Etna Comics si avvicina: presentata ufficialmente la 14esima edizione - 26/05/2026
  • Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno - 20/01/2026
  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori - 10/11/2025
  • L’agenda come oggetto di rappresentanza: tra utilità e identità visiva - 12/09/2025
  • volare
  • passeggeri
  • Falcone e Borsellino
  • GESAP
  • aeroporto
  • Unesco
  • aereo
   ← precedente
successivo →   
  • Serie C, esordio amaro per il Catania: l’Inter U23 si impone 1-2 al “Massimino” Serie C, esordio amaro per il Catania: l’Inter U23 si impone 1-2 al “Massimino”
    24 Agosto
    Calcio
  • Serie C, Catania-Inter U23: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Inter U23: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    23 Agosto
    Calcio
  • Apparecchio trasparente a Torino: come pulire e mantenere una mascherina ingiallita Apparecchio trasparente a Torino: come pulire e mantenere una mascherina ingiallita
    18 Agosto
    Pillole di Asclepio
  • NBA: la carriera da record di Westbrook all’insegna del “Why Not?” NBA: la carriera da record di Westbrook all’insegna del “Why Not?”
    13 Agosto
    Basket
  • Igiene dentale a Lucca: pulizia dei denti e macchie da fumo, quanto dura il risultato Igiene dentale a Lucca: pulizia dei denti e macchie da fumo, quanto dura il risultato
    13 Agosto
    Pillole di Asclepio
  • Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata
    29 Luglio
    Societas
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC