BOLZANO – A scuola di pattinaggio è la nuova iniziativa promossa dell’Assessorato allo Sport e Giovani del Comune di Bolzano, che vuole porre l’attenzione sui benefici, sia sanitari che educativi, prodotti dalla pratica dello sport. Il progetto, grazie a SEAB, ente gestore del Palaonda e realizzato con l’ausilio delle due intendenze scolastiche provinciali, prevede un ciclo di cinque lezioni gratuite di pattinaggio per gli alunni delle classi 4e e 5e delle scuole primarie di Bolzano. L’idea è quella di avvicinare i giovanissimi agli sport del ghiaccio.
Durante le 5 lezioni in pista, i neofiti prenderanno confidenza con la superficie ghiacciata e impareranno a pattinare, mentre ai più esperti verrà offerta l’occasione di approfondire le tecniche e confrontarsi con istruttori esperti in tutte le varie discipline praticabili sul ghiaccio. Questo grazie alla preziosa collaborazione di quattro diverse associazioni sportive cittadine, attive nell’ambito del pattinaggio artistico, di velocità e hockey su ghiaccio che hanno accolto con entusiasmo l’idea, mettendo a disposizione i loro istruttori e dimostrando, ancora una volta, come lo sport rappresenti un mezzo per unire e trasmettere valori positivi. Giovedì 9 novembre alle ore 9.00 al Palaonda di via Galvani, in occasione di una delle lezioni sul ghiaccio dei ragazzi coinvolti, l’Assessore ai Giovani e allo Sport del Comune capoluogo Angelo Gennaccaro presenterà alla stampa i dettagli dell’iniziativa. I mass media sono invitati all’appuntamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.