• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Il Catania tiene testa alla capolista: il rammarico degli uomini giusti al momento sbagliato
24 Gennaio 2022
CataniaCalcioVoci di Sport

Il Catania tiene testa alla capolista: il rammarico degli uomini giusti al momento sbagliato

Home » Città » Catania » Il Catania tiene testa alla capolista: il rammarico degli uomini giusti al momento sbagliato

Il Catania ritorna in campo dopo la dichiarazione di fallimento dichiarata dal Tribunale, I rossazzurri hanno affrontato la capolista Bari. Sulla carta era un match molto proibitivo vista la classifica ma gli etnei sono giunti in Puglia con un grande animo offrendo una prestazione al di sopra di ogni aspettativa, Il match si è concluso con un roboante 3-3 ma Moro&Co hanno pure “rischiato” di vincere il match andando per due volte in vantaggio (l’ultima addirittura con doppio vantaggio, 1-3).

L’unica pecca di questa trasferta pugliese è stata quella di non riuscire a chiudere la partita viste le occasioni avute ma anche di non riuscire ad amministrare il doppio vantaggio commettendo errori difensivi abbastanza importanti. Ovviamente c’è da considerare anche l’avversario. I “galletti”, infatti, hanno una rosa di categoria superiore e stanno dominando il campionato del girone C di Serie C.

Era la sfida anche di Moro contro Antenucci: i rispettivi goleador delle due compagini. Da un lato il giovane promettente che continua a segnare goal senza fermarsi, dall’altro l’esperto bomber che con le sue dodici marcature (ieri una doppietta) sta trascinando i biancorossi. Da ricordare che il classe ’84 ha giocato sotto i piedi dell’Etna nel 2010/2011 nella massima serie, collezionando quattordici presenze con una sola marcatura all’attivo.

Tornando al Catania, gli uomini di mister Baldini affronteranno nel prossimo turno l’altra corazzata del campionato: il Catanzaro, che in questa sessione di mercato si sta rafforzando ulteriormente. Tra gli arrivi figura anche Maldonado, acquistato proprio dai rossazzurri.

Ovviamente il campo è importante per mantenere la categoria ma sicuramente la sfida più importante si gioca fuori dal campo. C’è un esercizio provvisorio concesso fino al 28 febbraio ma il giorno più importante rimane quello dell’11 febbrario, data ultima per capire se ci siano degli acquirenti che intendono salvare il titolo sportivo. Sarebbe una vittoria importante per tutto l’ambiente, lo meritano i calciatori che hanno deciso di difendere i colori di questa maglia nonostante tutti i problemi.

Fonte foto (elevensports.com)

Alessandro Zappalà

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Occhiale da sole a mascherina, l’accessorio glamour dell’inverno - 10/01/2026
  • Indovina chi viene a cena: la sicurezza a Catania - 08/01/2026
  • Il coro della comunità terapeutica assistita “Villa Letizia” di Zafferana protagonista di “Un Natale di musica, danza e cuore” nel Santuario Madonna del Carmine a Catania - 08/01/2026
  • Chatbot e adolescenti, nasce lAI companion per intrattenimento - 08/01/2026
  • Migliori aziende di forniture per l’assistenza al paziente in Europa: classifica dei 6 brand più riconosciuti nel settore - 08/01/2026
  • catania
  • Bari
  • serie c
   ← precedente
successivo →   
  • Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia
    17 Gennaio
    Calcio
  • Geolier, la maturazione raggiunta con “Tutto è possibile” Geolier, la maturazione raggiunta con “Tutto è possibile”
    17 Gennaio
    Pentagramma
  • Chi è Antonio Arena, il nuovo gioiello della Roma e della Nazionale Chi è Antonio Arena, il nuovo gioiello della Roma e della Nazionale
    15 Gennaio
    Calcio
  • NBA Europe: struttura, città e obiettivi della nuova lega NBA Europe: struttura, città e obiettivi della nuova lega
    12 Gennaio
    Basket
  • Il ‘Massimino’ erutta, festa ai piedi dell’Etna: il Catania vince e ritorna in vetta Il ‘Massimino’ erutta, festa ai piedi dell’Etna: il Catania vince e ritorna in vetta
    12 Gennaio
    Calcio
  • Serie C, Di Gennaro e Caturano stendono la Cavese: il Catania vince 2-0 Serie C, Di Gennaro e Caturano stendono la Cavese: il Catania vince 2-0
    11 Gennaio
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC