• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Catania, carabinieri arrestano coppia di spacciatori “intraprendente”
18 Aprile 2023
Catania

Catania, carabinieri arrestano coppia di spacciatori “intraprendente”

Home » Città » Catania » Catania, carabinieri arrestano coppia di spacciatori “intraprendente”

I Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio, in Pedara (CT), hanno arrestato in flagranza una coppia di fidanzati, lui un 26enne extracomunitario e lei una 31enne del posto, per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”.

Grazie a una costante attività info investigativa i militari della Stazione avevano appreso che i due, residenti nel comune di Pedara, avevano avviato una fiorente attività di spaccio di droga. Quest’ultima si estendeva anche nei limitanti comuni di San Giovanni La Punta e Tremestieri Etneo.

Ovvia e immediata l’attività investigativa dei Carabinieri per accertare la veridicità della notizia. Sin da subito, è stata riscontrato da alcuni servizi di appostamento che, effettivamente, quell’abitazione di via Delle Rimembranze era meta di uno “strano” andirivieni di persone.

Nella mattinata, pertanto, i militari hanno circondato la palazzina dove la coppia occupava un appartamento, preoccupandosi in particolare di verificare che non fossero attuati tentativi di fuga o di alienazione di eventuali involucri.

In effetti tale fase preparatoria della perquisizione ha dato i suoi frutti perché i due hanno dapprima tergiversato al citofono alla richiesta dei Carabinieri di aprire loro la porta. I militari, d’altra parte, hanno distintamente udito strani rumori provenire dall’interno dell’appartamento fin quando, sul retro dell’edificio, il 26enne è stato notato dai militari aprire una porta e nascondere una borsa sul balcone.

Al loro ingresso è apparsa evidente ai Carabinieri la concitazione della coppia, ma, ancor più, il forte e caratteristico odore resinoso della marijuana avvertibile all’interno dell’appartamento.

Prima di ogni altra cosa i militari hanno subito recuperato sul balcone quella borsa, che, al suo interno, celava sei sacchetti di plastica sottovuoto contenenti complessivamente 5 kg. di marijuana, nonché 300 bustine con chiusura ermetica per il confezionamento delle singole dosi.

A questo punto i due, incalzati dai Carabinieri, hanno “spontaneamente” consegnato un’altra borsa già nascosta sotto la scrivania di uno spogliatoio, contenente 102 dosi di marijuana già confezionate per la vendita al dettaglio e ulteriori tre buste della medesima sostanza stupefacente sfusa, portando così a complessivi kg. 6 circa il quantitativo di canapa indiana rinvenuta. Sono stati trovati anche 2 bilancini di precisione e la somma di €. 3700,00, frutto dell’attività di spaccio.

I due sono stati quindi posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, disponendo per loro misure cautelari restrittive a seguito delle quali l’uomo è stato associato al carcere catanese di Piazza Lanza, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione - 09/12/2025
  • La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato - 09/12/2025
  • Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era - 08/12/2025
  • Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere - 01/12/2025
  • Futurlab ha festeggiato i dieci anni di attività a Roma - 25/11/2025
  • Carabinieri
  • sequestro
  • Pedara
  • arresti
  • spaccio
  • fidanzati
  • perquisizione
  • borsone
  • catania
  • Marijuana
   ← precedente
successivo →   
  • Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione Pulizie nei luoghi di lavoro, il fattore cruciale per benessere, efficienza e reputazione
    9 Dicembre
    Societas
  • La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato La Gallina che Sfida il Caos Asfaltato
    9 Dicembre
    Business
  • Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era Norris, una lunga rincorsa Mondiale e la fine di un’era
    8 Dicembre
    Formula 1
  • “La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone “La dura legge del Massimino”, il Catania stende (anche) il Crotone
    6 Dicembre
    Calcio
  • Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Crotone: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    5 Dicembre
    Calcio
  • Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere Verstappen, le “papaya rules” e un finale ancora tutto da scrivere
    1 Dicembre
    Formula 1
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC