Un 50enne della provincia di Napoli è stato denunciato dai Carabinieri di Ospedaletto d’Alpinolo, in provincia di Avellino, con l’accusa di truffa e ricettazione.
L’ uomo aveva acquistato in una azienda vinicola circa 5.000 bottiglie di vino, ed aveva pagato la merce al proprietario con due assegni bancari. Ma i due assegni, per un totale di 13.000 euro, erano risultati uno rubato e l’altro contraffatto. I Carabinieri hanno identificato l’uomo, che già altre volte aveva messo in atto comportamenti simili, e l’hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Le indagini dei Carabinieri continuano, per verificare se vi siano complici del 50enne, e per accertare eventuali responsabilità del soggetto in reati dello stesso tipo avvenuti in Irpinia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.