Agrigento da il via ad un Piano anti-corruzione: tutti i cittadini e le associazioni che vorranno potranno fornire suggerimenti, progetti, consigli e proposte per prevenire la corruzione, facendoli pervenire via mail al Libero Consorzio comunale entro e non oltre il 30 Ottobre 2015.
AGRIGENTO – Scade alle ore 13:00 del 30 ottobre 2015 il termine per far pervenire le proposte e le osservazioni per una possibile rimodulazione dei contenuti del piano triennale di prevenzione e corruzione denominato PTPC (Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione) per gli anni 2015/2017. Il Piano era stato approvato dal Commissario Straordinario nei mesi scorsi e le sue eventuali modifiche devono essere formalizzate entro il 31 gennaio del 2016. Il Libero Consorzio comunale di Agrigento invita, quindi, le associazioni e i cittadini interessati a presentare le proprie proposte per migliorare l’impianto normativo di prevenzione del fenomeno della corruzione. Sul sito dell’Ente www.provincia.agrigento.it, nella sezione “primo piano” della homepage è possibile visionare la documentazione e scaricare la modulistica.
Tali suggerimenti potranno essere consegnati direttamente alla segreteria del Libero Consorzio comunale di Agrigento o inviati all’indirizzo di posta elettronica info@provincia.agrigento.it o tramite posta certificata: provincia.agrigento@akranet.it. Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione che include il Programma Triennale per la trasparenza e l’integrità è uno strumento previsto dalle norme sulla trasparenza attraverso il quale il Libero Consorzio comunale di Agrigento descrive il processo finalizzato a definire una strategia di prevenzione del fenomeno corruttivo. Il piano viene adottato a garanzia della legalità e nel rispetto delle norme in materia di trasparenza, effettuando l’analisi e la valutazione dei rischi specifici di corruzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.