Il motore di ricerca viaggi Kayak.it ha identificato le mete più economiche e i periodi più convenienti per prenotare e organizzare un itinerario pianificato. Per le mete a corto raggio si può viaggiare risparmiando fino al 70%, basta prenotare con 1 o 2 mesi di anticipo. Ad esempio, Budapest si visita risparmiando anche il 70%, con un anticipo sulla prenotazione di un mese rispetto alla data di partenza. Per quanto riguarda le destinazioni fuori dal Vecchio Continente, si consiglia di programmare il soggiorno con maggiore anticipo. Ad esempio, per trovare tariffe convenienti per New York, Miami e Manila, basta iniziare la ricerca dei voli 3 mesi prima della partenza, mentre per Dubai e Malè è bene procedere con 9 mesi di anticipo.
I voli più convenienti in Europa portano a Malta, con un prezzo medio di 31 euro e un anticipo di almeno un mese prima della partenza. Fuori dal continente europeo spicca Marrakech, con una tariffa media di 68 euro e un anticipo sulla prenotazione di tre mesi. Per una vacanza all’insegna del risparmio, non dimenticate che la combinazione più vantaggiosa pare sia quella che prevede la partenza di martedì e il ritorno di giovedì.
Serena Borrelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.