• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Messina: intensificati i controlli nelle aree della movida estiva
31 Luglio 2023
Best politikMessina

Messina: intensificati i controlli nelle aree della movida estiva

Home » Best politik » Messina: intensificati i controlli nelle aree della movida estiva

MESSINA– Nell’ultimo week end, i carabinieri della compagnia di Santo Stefano di Camastra hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di competenza e in particolare sul litorale tirrenico dei comuni di Acquedolci, Caronia e Santo Stefano Camastra, meta della cosiddetta movida estiva. Sono stati pertanto attuati servizi di pattugliamento con la predisposizione di posti di controllo, soprattutto nelle ore notturne, finalizzati al contrasto dei reati e alle condotte illecite in genere.

Durante le verifiche alla circolazione stradale, i carabinieri hanno controllato circa 300 persone ed oltre 170 autovetture con la contestazione di diverse contravvenzioni al codice della strada tra cui il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’utilizzo del cellulare alla guida, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, è stata, altresì, denunciata una persona, la quale, controllata alla guida ed essendo sprovvista di patente in quanto sospesa, aveva fornito false generalità ai militari dell’arma.

Nel corso del servizio, sono stati controllati diversi esercizi pubblici ed una discoteca del litorale molto frequentata dai giovani, presidiando le zone con posti di controllo con l’utilizzo di etilometro, soprattutto ai fini preventivi e dissuadere condotte irresponsabili alla guida.

L’intensificazione dei servizi di controllo dei carabinieri della compagnia di Santo Stefano di Camastra, in concomitanza con il maggior esodo di turisti che, in particolare nel periodo estivo, affolla l’area del litorale tirrenico di competenza, proseguirà per le prossime settimane. I servizi, saranno predisposti con pattugliamenti e posti di controllo, attuati con particolare attenzione alle ore notturne, con la finalità di contrastare i reati e tutti i comportamenti che pregiudicano la sicurezza dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Voci di Città

About Voci di Città

Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno - 20/01/2026
  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori - 10/11/2025
  • L’agenda come oggetto di rappresentanza: tra utilità e identità visiva - 12/09/2025
  • Il vino sfida i confini: l’innovazione tra IA, blockchain e spazio - 16/04/2025
  • Modena, uccide l’ex moglie e trasporta il cadavere fino in caserma per autodenunciarsi - 11/06/2024
  • Messina
  • controlli
  • Santo Stefano di Camastra
  • movida
   ← precedente
successivo →   
  • Catania soporifero (0-0) contro la Casertana: l’analisi del giorno dopo Catania soporifero (0-0) contro la Casertana: l’analisi del giorno dopo
    10 Marzo
    Calcio
  • Serie C, Catania-Casertana: segui il live match dal “Massimino” Serie C, Catania-Casertana: segui il live match dal “Massimino”
    9 Marzo
    Calcio
  • La doppietta Mercedes, la lotta Ferrari e una F1 troppo artificiale La doppietta Mercedes, la lotta Ferrari e una F1 troppo artificiale
    9 Marzo
    Formula 1
  • Serie C, il Benevento in fuga per la vittoria: Catania testa ai playoff Serie C, il Benevento in fuga per la vittoria: Catania testa ai playoff
    6 Marzo
    Calcio
  • Serie C, il Benevento rimonta il Catania (2-1) e scappa via in classifica Serie C, il Benevento rimonta il Catania (2-1) e scappa via in classifica
    5 Marzo
    Calcio
  • Esqueleto Explosivo 2: RTP, volatilità e potenziale di vincita Esqueleto Explosivo 2: RTP, volatilità e potenziale di vincita
    5 Marzo
    Sala giochi
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC