Un forno in pietra portatile? Finalmente è realtà. Per cucinare o farvi una buona pizza, per quando vi trovate fuori e volete passare un po’ di tempo libero all’aria aperta. Questo nuovo dispositivo si chiama Roccbox e funziona grazie all’utilizzo di una nuova tecnologia che permette di raggiungere i 930° F in meno di 15 minuti, cosi da poter iniziare la cottura in un tempo brevissimo.
In questo forno oltre la pizza potrete mettere un numero illimitato di vostri piatti preferiti a base di carne, pesce o verdure. Potrete portarlo con voi in campeggio, nella foresta, sulla spiaggia o semplicemente nel vostro giardino. Più piccolo e più conveniente di un forno tradizionale pesante che richiede molto tempo per riscaldare. Non solo, potrete pure scegliere se usare la legna o il bruciatore a gas in base alla temperatura di cottura che più vi si addice. Tom Gozney , fondatore e CEO di Roccbox ha dichiarato: «Da quando ho iniziato la mia attività con la società “The Stone Bake Oven”, ho sempre sognato di poter realizzare un piccolo forno a pietra per chiunque voglia averlo con un budget limitato».
Il calore intenso secco rilasciato dal forno vi permette di cucinare qualsiasi piatto di pesce o carne in poco tempo. Una volta acceso, infatti, tutti gli elementi termici iniziano a memorizzare e irradiare calore, saturando uniformemente e velocemente all’interno del forno, a differenza di un barbecue convenzionale con la quale l’attesa per l’accensione potrebbe arrivare addirittura a un’ora. 15 minuti per una buona pizza o un delizioso piatto di carne nel bel mezzo della natura? Si può fare adesso, con Roccbox!
Marcello Strano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.