• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Yerry Mina è della Fiorentina, un gigante colombiano per la Viola
05 Agosto 2023
CalcioVoci di Sport

Yerry Mina è della Fiorentina, un gigante colombiano per la Viola

Home » Voci di Sport » Calcio » Yerry Mina è della Fiorentina, un gigante colombiano per la Viola

Dopo aver superato la concorrenza del Cagliari, Yerry Mina è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Per l’esperto difensore colombiano, svincolatosi dopo l’avventura con l’Everton, si tratterà di un contratto biennale con opzione per un terzo anno a 2 milioni di euro l’anno.

Benvenuto, Yerry Mina ⚜️ #ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/wTRstdfhU4

— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 5, 2023

Esperienza, forza e stazza: chi è il gigante Mina?

Nonostante diversi commenti proveniente dai tifosi viola riguardo lo scarso impiego nelle ultime due annate in Premier League con l’Everton (il colombiano dal 2018 a quest’anno ha collezionato 86 presenze e 7 reti), Mina è un difensore dalla grande presenza fisica.

Al Mondiale di Russia del 2018 contribuì con ben 3 reti al cammino della sua nazionale (quei gol rappresentano ancora oggi un record per un difensore ad un singolo Mondiale). Mina è un classe 1994, non sicuramente un difensore da svezzare vista anche la sua breve esperienza spagnola al Barca o ancora prima al Palmeiras dove giocò sicuramente di più.

Negli ultimi anni gli infortuni hanno rallentato la visibilità di un buon difensore, fortissimo sulle palle alte con diversi aspetti atletici che andranno certamente rivisti. Per Italiano (il quale ha dovuto rinunciare ad un altro difensore forte fisicamente come Igor, andato al Brighton di De Zerbi), si tratta di un rinforzo di esperienza che andrà a rimpolpare un reparto in via di definizione, tra terzini e qualche altro centrale.

Fonte Foto in Evidenza: Goal.com

Alex Privitera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli

About Alex Privitera

Nasce a Catania in quel soleggiato Aprile del 1996. Racconti familiari lo ritraggono sin da piccolo con un pallone tra i piedi. Crescere non ha fatto altro che rafforzare quell’amore verso il gioco del calcio e qualsiasi altro sport, con o senza un pallone. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, si dice che tra le sue altre passioni non possano mancare musica, cinema e tecnologia. Particolarmente testardo e deciso, crede sia molto importante saper condividere i propri pensieri. Proprio per questo, da tempo affascinato dal giornalismo sportivo, decide di intraprendere questa avventura con Voci di Città. Un capitolo tutto da scrivere, una nuova sfida da affrontare un passo per volta.

  • Premier League: vince il Newcastle, pari per City e Nottingham - 11/05/2025
  • Premier League: vincono Chelsea e Manchester City, tonfo Arsenal - 05/05/2025
  • Premier League: il Liverpool è campione, vincono City e Magpies - 28/04/2025
  • Premier League: Neto salva i Blues, vincono City e Nottingham - 22/04/2025
  • Premier League: De Bruyne trascina il City, pari per Arsenal e Blues - 15/04/2025
  • Fiorentina
  • calciomercato
  • Everton
  • Vincenzo Italiano
  • Yerry Mina
  • Serie A
   ← precedente
successivo →   
  • Francia, effetto domino in porta: flop Chevalier, Risser spicca il volo Francia, effetto domino in porta: flop Chevalier, Risser spicca il volo
    16 Giugno
    Calcio
  • Vozinha, il nuovo simbolo di questo Mondiale Vozinha, il nuovo simbolo di questo Mondiale
    16 Giugno
    Calcio
  • Come diventare più esperto con il tuo telefono Come diventare più esperto con il tuo telefono
    15 Giugno
    App
  • Cala il sipario sul Taormina Film Festival: tra grandi ospiti e premi finali Cala il sipario sul Taormina Film Festival: tra grandi ospiti e premi finali
    15 Giugno
    Settima arte
  • “Remember who you are”: Lewis Hamilton trionfa a Barcellona “Remember who you are”: Lewis Hamilton trionfa a Barcellona
    15 Giugno
    Formula 1
  • NBA: il sogno dei Knicks è realtà, New York campione dopo 53 anni NBA: il sogno dei Knicks è realtà, New York campione dopo 53 anni
    14 Giugno
    Basket
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC