Dopo un’attesa durata anni, finalmente il live action, tratto dal manga di fama mondiale creato da Eiichirō Oda, sta per sbarcare su Netflix. Gli otto episodi che compongono la prima stagione saranno rilasciati sulla piattaforma dal 31 agosto.
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 22 luglio 1997.
La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver mangiato per sbaglio un frutto del Diavolo. Insieme alla sua ciurma, formata da Nami, Zoro, Usopp e Sanji, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.
Il manga ha avuto un enorme successo, tanto da diventare il più venduto al mondo, e questo ha spinto alla creazione di una serie anime sviluppata da Toei Animation, a numerosi film e alla creazione di videogiochi con un fan base solidissimo in tutto il mondo.
Il 21 luglio 2017, in occasione del ventennale di debutto del manga, viene annunciata l’intenzione di produrre una serie televisiva di One Piece. Il 30 gennaio 2023 Netflix annuncia sui social che la serie uscirà nell’agosto dello stesso anno. Il trailer viene pubblicato il 22 luglio in occasione del One Piece Day.
La serie si prospetta un successo globale, che permetterà ancora più persone di conoscere le avventure della ciurma di Cappello di Paglia.
Fonte Foto In Evidenza: LegaNerd
Martina Campisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.