Molto spesso, il prototipo di uomo che si adopera in casa per le pulizie domestiche è uno dei sogni di parecchie donne. Non a caso, il passaggio su Internet di numerosi video ritraenti uomini sexy in veste di casalinghi indaffarati ha contribuito particolarmente ad affermare l’archetipo in questione. A tal proposito, anche una nota marca di detersivi per l’igiene della casa, Mastro Lindo, ha pensato bene di creare un qualcosa del genere: Mr. Clean, questo il suo nome.
Nello specifico, il video della pubblicità mostra un uomo impegnato con le faccende di casa, ma in una versione alquanto inusuale: balla sensualmente, torce la spugna in maniera sexy e lucida tutto, niente escluso. In altre parole, il filmato indurrebbe ad amare un uomo casereccio (se così lo si può definire); difatti, il pay off cita «Ama un uomo che fa le pulizie». Mr. Clean (nome americano di Mastro Lindo) riuscirà a corrispondere, quindi, all’ideale di uomo bello e irresistibile, ma allo stesso tempo casalingo? La parola al gentil sesso!
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.