SACRAMENTO (CALIFORNIA) – L’incubo peggiore per chiunque si accinga a compiere il grande passo è di essere abbandonato proprio qualche ora prima di arrivare all’altare: sembrerebbe una scena da film holliwoodiano, ma si tratta di ciò che nella realtà è successo a Quinn, ragazza americana 27enne di Sacramento, in California. Il fatto ha colpito tutti non tanto per l’infelice abbandono, quanto per il risvolto positivo della situazione.
Ecco la storia: tutto era già pronto per le nozze quando, cinque giorni prima della data fissata, lo sposo ha deciso di mandare tutto a monte, lasciando la compagna in preda alla disperazione e alla delusione. Tuttavia, ad intervenire ci ha pensato la mamma della promessa sposa, Keri Duane, la quale non si è persa d’animo e ha deciso di non sprecare i 35mila dollari già spesi per organizzare il ricevimento: in che modo? Lo ha tenuto non per amici e parenti, bensì per i senzatetto della città, che faticano a sopravvivere e a cui spesso risulta difficile trovare ciò di cui cibarsi ogni giorno.
La signora Duane ha dichiarato: « Non appena mia figlia Quinn mi ha chiamato per dirmi che il suo sogno era andato in fumo, ho sentito il dovere di trasformare il dolore in qualcosa di buono». L’idea è stata molto apprezzata e la generosità della famiglia di Quinn ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi. Il ricevimento si è così tenuto lo stesso al Citizien Hotel di Sacramento e al posto dei 120 invitati previsti hanno partecipato famiglie bisognose, emarginati e clochard. Una delle donne che ha preso parte all’evento, Erika Craycraft, ha così espresso la propria gratitudine:« È incredibile pensare che qualcuno sia ancora capace di donare proprio nel momento in cui ha perso qualcosa di importante». Nonostante la frustrazione e il dolore per la mancata promessa nuziale, quindi, Quinn e la sua famiglia si sono ritrovati a festeggiare ugualmente un lieto evento, trasformando una delusione amorosa in un gesto di condivisione e di solidarietà.
Lorena Peci
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.