Le vecchie televendite, quelle che ci hanno fatto compagnia quando in tv c’erano programmi di nostro poco interesse, potrebbero tornare… su Facebook! Secondo quanto affermato dal sito TechCrunch e riportato su Repubblica, Mark Zuckerberg sta pensando di incrementare il suo social network inserendo una nuova opzione per acquistare direttamente dalla sua chat Messenger. Una nuova sfida e un nuovo tipo di guadagno, presidiato dai colossi come Amazon ed eBay.
Il primo test di funzionalità è in corso in Thailandia: «La Thailandia è una delle nostre comunità più attive sul mercato», ha detto Mayank Yadav, Product Manager di Facebook per Marketplace. I primi risultati dimostrano che, sia per i commercianti che per gli utenti di Facebook, la possibilità di mostrare la merce da vendere in dirette video per poi essere acquistata tramite Messenger, sta avendo un gran successo.
Marketplace, il mercatino accessibile pure in Italia dove gli utenti possono proporre e scambiare qualsiasi cosa, è stato il primo passo verso lo shopping online all’interno del famoso social network. Di proprietà di Zuckerberg, anche su Instagram è possibile acquistare attraverso le Stories. Chissà se, con il nuovo modo di fare acquisti online sui social, Facebook riuscirà nell’intento di riportare in vita le antiche televendite…
Valentina Friscia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.