La nuova edizione della Fiera del Disco è alle porte. Il 10 e 11 dicembre a Catania, precisamente in piazza Giovanni Verga presso il Grand Hotel Excelsior dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 22 chiunque avrà l’occasione di vendere e scambiare dischi, vinili e CD. Scopriamo insieme quali sono i vinili più richiesti.
CATANIA – La settima edizione è quasi pronta. Con espositori da tutta Italia, la Fiera del Disco, reduce dal grande successo della scorsa edizione a Catania, sta per tornare. Un’occasione per vendere e scambiare CD, dischi e vinili. Usati o da collezione che importa? Questa è un’occasione imperdibile per tutti i fan del vinile. Chi è stato all’ultima edizione è rimasto davvero contento dalla vastità di materiale che è possibile trovarvi. Non è la classica vendita di vinili e CD, ciò che c’è dietro questo evento è qualcosa di molto più straordinario. In primis è un incontro fra generazioni, sempre più giovani e adulti sono attirati dai vinili dove in questi ultimi anni c’è stata una riscoperta o scoperta per chi non aveva mai visto un giradischi. Inoltre, un numero in crescita di gente ascolta i grandi classici di un tempo come Frank Sinatra, i Pink Floyd, i Sex Pistols, Aretha Franklin o Janis Joplin.
Ma scopriamo i vinili più venduti di quest’anno, da appuntare se si è alla ricerca di qualcosa di particolare: Blackstar di David Bowie è il vinile più venduto, ultima opera del grande artista morto il 10 gennaio di quest’anno. Segue Adele con 25 ed Amy Winehouse con Back to black. Tra i primi in classifica Abbey Road dei Beatles, Miles Davis con Kind of Blue e i Lumineers con Cleopatra. Alla Fiera del Disco è possibile trovare tutti i generi musicali dal jazz, al rock, al punk, al metal e per qualsiasi cultore della musica non mancherano le occasioni per fare un bel regalo di Natale, considerando che alcuni vinili partono da 5 euro. Senza dubbio un evento da non perdere!
Barbara Di Benedetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.