Sono in corso controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa nel territorio del comune di Vittoria e nelle campagne circostanti. I Carabinieri della Compagnia Vittoria hanno svolto specifici servizi, con l’aiuto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Sicilia”, per contrastare il traffico di armi clandestine e sostanze stupefacenti, e prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, con particolare attenzione ai furti nelle abitazioni. Dopo serrati controlli e rastrellamenti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un disoccupato vittoriese di 22 anni, per coltivazione e detenzione, per finalità di spaccio, di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel pomeriggio di lunedì 22 febbraio u.s., i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno perquisito la casa del ragazzo a Vittoria, trovando, all’interno di una stanza di una villa in aperta campagna, a lui in uso, due impianti “indoor” di coltivazione della marijuana.
Gli impianti di coltivazione di ultima generazione, costruiti con strutture in metallo ricoperte da tende termiche, alimentati da deumidificatori, ventilatori, aspiratori, aeratori e alcune lampade alogene e riscaldanti, consentivano al pusher di coltivare quindici piantine di marijuana. Inoltre, i Carabinieri hanno trovato, nella sua camera da letto, 0,5 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Gli impianti di coltivazione, le piantine di marijuana e l’hashish sono stati sottoposti a sequestro e il giovane è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.