PALERMO ‒ Quarantasette posizioni in più per il sindaco Leoluca Orlando secondo la Governance Poll 2016, la classifica sul gradimento degli amministratori stilata dall’istituto Ipr Marketing per il Sole 24 Ore e pubblicata oggi dal quotidiano. Il primo cittadino del capoluogo siciliano si piazza infatti al 30° posto con un gradimento del 55% rispetto alla 77ma posizione dello scorso anno.
«Questo miglioramento – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – conferma quanto abbiamo sostenuto per anni e cioè che il lavoro di questa Amministrazione comunale avrebbe dato i suoi frutti nel medio-lungo periodo, perché da un lato è servito a salvare la città dalla bancarotta e dall’altro ha avviato un percorso di rinascita e ricostruzione. Un percorso che è frutto di una visione che i palermitani stanno sempre più comprendendo e condividendo e che proseguirà sempre più grazie ai grandi strumenti di programmazione, primo fra tutti, ma non unico, il nuovo PRG, che disegnano una città più vivibile, più accogliente, più efficiente e solidale».
Il dato di oggi conferma di fatto quello pubblicato sempre dal Sole 24 Ore lo scorso dicembre che in tema di vivibilità attestava la ripresa di Palermo che dal 107° posto del 2015 è passata al 99°, certificando per la prima volta dopo anni, un significativo miglioramento della vivibilità della nostra città, «Conferma – come commentò allora il sindaco Orlando – che la strada intrapresa nel segno del cambio culturale e dell’autostima che tutti i palermitani devono avere è quella giusta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.