Ieri 22 giugno 2023, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno denunciato, in stato di libertà, un cinquantaquattrenne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione coltivazione di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di armi e munizioni.
Da alcuni giorni, i militari dell’Arma tenevano sotto osservazione l’uomo, spesso notato in luoghi frequentati da assuntori di droghe. Ieri pomeriggio, durante un servizio di pattugliamento, il cinquantaquattrenne è stato fermato e sottoposto ad un controllo di polizia. Durante le operazioni di controllo, il fermato ha mostrato un evidente stato di agitazione che ha indotto i militari ad approfondire le verifiche ed effettuare una perquisizione domiciliare. L’intuito investigativo dei carabinieri si è rivelato fondato dal momento che all’interno dell’abitazione sono state trovate due piantine di cannabis dell’altezza di oltre un metro e oltre 25 grammi di semi della medesima pianta.
Le piante ed i semi sono stati sequestrati e inviati ai Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio. Inoltre, durante le operazioni, i militari dell’Arma hanno altresì proceduto al sequestro amministrativo di un fucile doppietta calibro 12 comprensivo di 10 cartucce, poiché detenuti con licenza di porto d’armi scaduta di validità.
I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti proseguiranno, su tutto il territorio del capoluogo peloritano, al fine di fornire un’incisiva attività di prevenzione e di dissuasione dei malintenzionati dal compimento di specifici illeciti nell’ambito dello spaccio di droghe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, il Benevento rimonta il Catania (2-1) e scappa via in classifica
Esqueleto Explosivo 2: RTP, volatilità e potenziale di vincita
Serie C, il Catania non va oltre 0-0 con la Salernitana: il Benevento scappa
Sanremo 2026, il racconto dell’ultima serata tra verdetti, emozioni e sorprese
Sanremo 2026, lo spettacolo nello spettacolo della serata delle cover
Champions League: Dea da incanto, tanti rimpianti per Juve e Inter