Lectio magistralis: “L’arte messaggio mediatico d’urto” per dare corpo alle idee.
CATANIA – Venerdì 17 marzo, ore 10.30, presso l’aula magna di Palazzo Vanasco, sede dell’Accademia di Belle Arti di Catania, su iniziativa della professoressa Liliana Nigro, con il sostegno della Maison Du Cochon si terrà la lectio magistralis L’arte messaggio mediatico d’urto.
Animeranno l’incontro culturale, coordinato dalla giornalista Elisa Guccione, Gianni Filippini, imprenditore ed organizzatore di eventi culturali come La Mostra della Follia, Sergio Gaddi, curatore della mostra dell’artista ed incisore Maurits Cornelis Escher che sarà inaugurata il 19 marzo al Palazzo della Cultura, Liliana Nigro, docente dell’Accademia di Belle Arti di Catania, e Virgilio Piccari, direttore dell’ente etneo. Un occasione per immergersi nel mondo dell’arte e scoprire come un’idea possa trasformarsi in qualcosa d’incredibile, capace di coinvolgere mente e corpo. Durante l’evento saranno proiettate in anteprima assoluta alcune immagini delle opere realizzate dal grafico fiammingo innamorato della nostra terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, il Catania perde in casa del Casarano: Cajazzo stende l’Elefante
NBA Cup: super Harden e Curry, Durant trascina i Rockets
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera