Un Mascalucia Calcio a 5 inarrestabile, non c’è altro modo per definirlo: 5-1 ai danni del Casali del Manco e vendetta servita, dopo che lo stesso risultato era stato favorevole ai calabresi all’andata.
Un girone dopo i biancazzurri di mister Incatasciato occupano saldamente il secondo posto in classifica, a -1 dalla vetta e a +4 da terza e quarta posizione in classifica. Questo la dice lunga sul percorso di maturazione di Longo & company, che non perdono proprio dal match nel girone d’andata contro i giallo verdi.
La formazione di mister Cipolla approccia il match con un canovaccio tecnico-tattico ben preciso: possesso palla prolungato ai fini di arginare le offensive degli avversari. Nonostante ciò, gli etnei sono bravi a capitalizzare le pochissime occasioni del primo tempo, chiuso sul risultato di 2-0. La prima marcatura la apre Joao, MVP del match e a quota 5 in campionato, grazie a un ottimo schema su punizione battuto da Tamurella. Poi è Roberto Scuderi a bissare il vantaggio dopo aver rubato palla e scaraventato sul palo opposto un destro tremendo.
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo e il Casali del Manco riesce pienamente nell’intento di scalfire i nervi della squadra casalinga: è il bomber calabrese Rovito a trovare lo splendido goal del 2-1 su cui Danek non può nulla. A rimettere sui giusti binari la partita ci pensa il solito Tamurella, che realizza il rigore solare assegnato dai direttori di gara. Replica poco dopo D’Arrigo con un destro al volo a incrociare di rara bellezza. Sul finale c’è spazio anche per la splendida rete di capitan Danilo Longo, che con un colpo da biliardo di sinistro chiude i conti sul 5-1.
Meritata ola per gli uomini di Incatasciato, che adesso dovranno archiviare questa bella vittoria per concentrarsi sul prossimo match: si vola a Lamezia Terme, per lo scontro d’alta classifica contro la terza rosa del girone H di Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.