Proroga termini per la presentazione delle candidature a componenti delle Giurie Giovani del Catania Film Fest e partecipazione al contest per le Migliori recensioni cinematografiche.
Dal 13 al 17 novembre 2024, la città di Catania si trasformerà nel cuore pulsante del cinema indipendente Europeo e del Mediterraneo con la nuova edizione del Catania Film Fest. Quest’anno siamo lieti di annunciare l’apertura delle candidature per le giurie Giovani, studenti delle Scuole superiori e delle Università, studenti di cinema e Accademia, che avranno un ruolo di spicco nella valutazione dei film in concorso. Grazie ad una proroga della scadenza, fino al 3 novembre 2024 sarà possibile inviare la propria candidatura per diventare uno dei 50 selezionati che contribuiranno a eleggere i vincitori del festival. I giurati saranno coinvolti attivamente nella visione dei film selezionati, proiettati dal 14 al 16 novembre presso lo ZO Centro Culture Contemporanee.
Il Catania Film Fest invita anche a partecipare al contest Scrivi una recensione e vinci l’accredito per la Mostra del Cinema di Venezia 2025. I partecipanti potranno iscriversi attraverso il link della giuria, assistere alle proiezioni prenotate e inviare le proprie recensioni tramite un link dedicato. Una commissione selezionerà le due recensioni migliori, e i vincitori riceveranno l’accredito gratuito per la prestigiosa Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia 2025.
Come candidarsi – Per partecipare alle giurie Giovani e Adulti, inviare la propria candidatura entro il 3 novembre 2024 tramite il link riportato sotto.
https://forms.gle/E22hfFzokTomNBuUA
Informazioni pratiche – L’evento si terrà presso l’Auditorium “Concetto Marchesi” – Palazzo della Cultura (13 novembre) e presso ZO Centro Culture Contemporanee (dal 14 al 17 novembre).
I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del Catania Film Fest.
Il programma completo – https://www.cataniafilmfest.it/programma-2024/
Per informazioni stampa: direzione@cataniafilmfest.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo
Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo
Caparezza: un inno alla libertà con il “disco-fumetto” Orbit Orbit
Futsal Champions League, segui il live-match di Meta Catania-Akaa Futsal
NBA Cup: Leonard fa lo scherzetto ai Pelicans, cadono i Nuggets