CATANIA – Nella mattinata di ieri, 23 novembre 2022, il personale delle volanti si trovava in zona Cibali a seguito di una richiesta da parte di una donna, la quale segnalava la presenza dell’ ex compagno all’interno della propria abitazione, riferendo anche di temere per la propria incolumità a causa degli atteggiamenti aggressivi dell’uomo, peraltro abituale assuntore di sostanze stupefacenti.
Giunti sul posto, i poliziotti procedevano a identificare la donna e l’uomo: un pregiudicato, il quale – approfittando dell’ingresso di un operaio appena arrivato quella mattina per svolgere alcuni lavori – si insediava nella casa della donna.
Dagli accertamenti effettuati, l’uomo risultava essere destinatario della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con contestuale divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna. Inoltre, allo stesso, era stato recentemente notificato un ammonimento del Questore per atti di violenza domestica.
In relazione alle condotte tenute, l’uomo veniva arrestato e condotto in carcere per atti persecutori e per la violazione delle prescrizioni imposte con le misure cui era sottoposto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.