Un altro giorno difficile per l’Ucraina: elicottero si schianta su un asilo a Brovary, vicino Kiev.
Fino ad ora si contano diciotto vittime, tra le quali hanno perso la vita, oltre tre bambini, anche il ministro dell’Interno Denys Monastyrskyi e il suo vice Yevgeny Yenin. Il primo ministro ucraino, Denys Shmyhal, ha annunciato di aver immediatamente dato disposizione di aprire un’inchiesta dettagliata sulla tragica vicenda. Su Telegram, in merito alla perdita del ministro dell’Interno e del suo vice, ha annunciato: “Una grande perdita per la squadra di governo e per l’intero Stato”.
I media locali hanno intervistato un portavoce dell’Aeronautica militare ucraina, Yuriy Ignat, che ha affermato: “Non basteranno uno o due giorni perché l’indagine di uno schianto aereo richiede del tempo”.
FONTE: Il Sole 24 Ore
FONTE IMMAGINE: AGI
Chiara Rizzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Libri brossurati: perché sono la scelta preferita da editori e autori
Le app mobile per giocare: i passatempi più praticati sui device
Calcio, Serie A vs Liga spagnola: quali sono le differenze?
NBA: Sixers corsari al Garden, ottimi avvii per Pistons e Thunder
Scoprire i vini del mondo: le grandi regioni vitivinicole internazionali che ogni appassionato dovrebbe conoscere
NBA, la guida all‘Ovest: dal duello Spurs-OKC ai nuovi Lakers