Il campionato di Serie A2, che il Mascalucia Calcio a 5 si appresta ad affrontare, nasconde molte insidie, dovute non solo alla categoria superiore. Proprio per questo motivo la società del presidente Caruso ha deciso di puntare su Alfio Monaco, un nome altisonante del futsal siciliano che ha calcato importanti palcoscenici nazionali nelle ultime stagioni.
Scrivi Monaco e pensi al Melilli Calcio a 5: la storia del laterale è indissolubilmente legata ai colori neroverdi della squadra siracusana. E dunque, il primo pensiero non può che essere rivolto alla sua vecchia casa: “Non posso che ringraziare la società, i miei ex compagni e i dirigenti del Melilli per questi splendidi anni passati insieme”. Monaco chiarisce i motivi che l’hanno portato a prendere in considerazioni le realtà catanesi: “I miei impegni personali e professionali non mi permettevano più di garantire l’impegno che il Melilli meritava. D’altronde percorrere giornalmente 120 chilometri non è semplice e l’addio è stato particolarmente sofferto per me”. La storia tra Monaco e il Melilli è una di quelle degne dei vecchi tempi: 9 stagioni, per una cavalcata dalla Serie C1 alla Serie A che ha il sapore di leggenda. Il numero 4 era infatti al PalaCatania quando il Melilli riuscì a battere il Regalbuto nella finale per l’accesso alla massima serie.
Ma è tempo di pensare al presente, alle nuove sfide che si presenteranno in maglia biancazzurra: “Ringrazio sentitamente la dirigenza, con a capo il presidente Caruso, per il lavoro che è stato svolto in questi giorni per portarmi qui. Solo un progetto così ambizioso e altisonante poteva portarmi a sposare una nuova avventura vicino casa e farò di tutto per dare un contributo importante”. La Serie A2, vissuta da grande protagonista negli ultimi anni, è familiare per il classe 1990. Il Mascalucia C5 si arricchisce dunque di un elemento che ha grande esperienza e che è un punto di riferimento per il futsal siciliano, pronto per dare il meglio alle pendici dell’Etna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.