Per gli amanti della house music è arrivato il dj più giovane di tutti i tempi: Dj Arch Junior è il suo nome e, a soli tre anni è il concorrente più giovane ad aver vinto l’edizione Sudafricana di Got Talent, il celebre format inventato da Simon Cowell. Accompagnato dal padre, si presenta alle audizioni indossando un cappottino rosso e delle cuffie – decisamente un po’ troppo grandi per le sue orecchie. Si avvicina alla console e con i movimenti di un disc jockey vissuto, fa partire la musica e “scratcha” dischi: l’intero studio inizia a ballare, battendo le mani a ritmo di musica. I tre giudici non possono non usare il Golden Buzz, uno speciale pulsante che permette ai concorrenti di saltare le fasi eliminatorie, andando direttamente in finale. Nonostante qualche piccola difficoltà nel seguire il conto alla rovescia prima dell’esibizione – «Arch non ha ancora chiara la concezione del tempo» confessa il padre – il djing perfetto di Dj Arch Junior gli permette di aggiudicarsi il montepremi di 30 mila euro circa.
L’unico neo riguarda la sfera anagrafica: si dovrà aspettare qualche anno per poter finalmente godere delle sue performance “all round the world”, ma ne sarà valsa decisamente la pena. (Il piccolo Dj Arch Junior vince SudAfrica Got Talent)
Alessandra Munafò
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.