Chi non conosce “Mamma ho perso l’aereo“? Il film di Chris Columbus, negli anni, si è conquistato il pubblico da casa Natale dopo Natale. Un film ever green per il periodo delle feste: tutti, ormai, ricordano a memoria gli sketch e le trappole ingegnate dal piccolo Kevin McCallister, il bambino dimenticato dalla famiglia che si trova a difendere la propria casa da due ladri. Il film, uscito nelle sale americane nel 1990, ha sbancato i botteghini di tutto il mondo. Vanta, infatti, un incasso record nei botteghini pari a ben 476,7 milioni di dollari.
Nello spot di Google, intitolato “Home Alone Again” (dal titolo originale del film, “Home Alone“), l’attore Macaulay Culkin, ormai cresciuto, rivive gli stessi momenti di 28 anni fa: solo che adesso, ad “aiutarlo” ci prova Google Assistant. L’ultra trentenne Kevin chiede all’assistente vocale di Google di aggiungere il dopobarba nella lista della spesa, di abbassare la temperatura del termostato e di rispondere al citofono mentre guarda il celebre “Angels with Filthy Souls“. Nello spot di un minuto c’è anche spazio per i diabolici piani contro i malcapitati ladri: quella chiamata “operation Kevin”, però, viene attivata vocalmente, tra robot aspirapolvere e porte che si chiudono in modo poco convenzionale. Un bel regalo, quello dell’azienda statunitense, che ha partorito un bel “momento nostalgia”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.