• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Commissariato di Acireale: arrestato spacciatore
15 Settembre 2023
CataniaAttualitàCittà

Commissariato di Acireale: arrestato spacciatore

Home » Città » Catania » Commissariato di Acireale: arrestato spacciatore

ACIREALE – Nel pomeriggio del 14 settembre 2023, nell’ambito di attività tesa a prevenire e reprimere i reati in genere e, in particolare, quelli concernenti le sostanze stupefacenti, personale del Commissariato di Acireale, appartenente alla Squadra Investigativa, sottoponeva a perquisizione un pluripregiudicato 68enne acese, avendo intuito che lo stesso potesse detenere sostanze stupefacenti addosso o presso la propria abitazione.

Durante il controllo dei documenti, l’uomo manifestava evidenti segni di nervosismo tali da insospettire gli operatori, che per questo motivo decidevano di procedere ad una perquisizione personale ai sensi dell’art. 103 D.P.R. 309/90. L’atto di ricerca dava esito positivo, infatti veniva rivenuto nel taschino destro dei pantaloncini indossati dall’uomo 1 involucro contenente 10 dosi confezionate in cellophane trasparente e termosaldate, comunemente denominate “pippotti”, di stupefacente del tipo cocaina del peso lordo complessivo di g 2,25.

Inoltre, nella tasca sinistra del medesimo indumento, veniva rinvenuta una consistente somma di denaro in banconote di diverso taglio. Avendo fondato motivo che presso l’abitazione dello stesso potesse essere nascosta ulteriore sostanza stupefacente, gli operatori si recavano presso il domicilio di questi, ove si procedeva a ulteriore perquisizione che dava esito positivo; infatti, venivano rinvenuti un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per la pesatura delle singole dosi e, all’interno di un grosso vaso, veniva rinvenuta una busta in cellophane bianca con fori identica a quella utilizzata per il confezionamento dello stupefacente sequestrato, nonché un rotolo di buste in cellophane della medesima fattura. Considerati i fatti descritti, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto nella flagranza del reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina (art. 73 DPR 309/90), il denaro e il materiale rinvenuto, venivano sottoposti a sequestro.

Dopo avere dato avviso dei fatti al Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Catania, su disposizione di quest’ultimo, l’uomo, svolti gli adempimenti di rito presso il Commissariato di Acireale, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania per ivi rimanere ristretto a disposizione della menzionata A.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Voci di Città

About Voci di Città

Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori - 10/11/2025
  • L’agenda come oggetto di rappresentanza: tra utilità e identità visiva - 12/09/2025
  • Il vino sfida i confini: l’innovazione tra IA, blockchain e spazio - 16/04/2025
  • Modena, uccide l’ex moglie e trasporta il cadavere fino in caserma per autodenunciarsi - 11/06/2024
  • Dal nuovo anno ChatGPT farà parte di Apple. Elon Musk minaccia esclusione dalle aziende - 11/06/2024
  • detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso
  • droga
  • pluripregiudicato
  • detenzione di sostanze stupefacenti
  • Commissariato di Acireale
  • spaccio di cocaina
   ← precedente
successivo →   
  • NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
    10 Novembre
    Basket
  • Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni! Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
    10 Novembre
    Calcio
  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
    10 Novembre
    Città
  • La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
    10 Novembre
    Formula 1
  • Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    9 Novembre
    Calcio
  • Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
    6 Novembre
    Champions League
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC