Un locale dotato di uno spazio esterno dovrebbe sempre provare a sfruttarlo al meglio. Tantissimi clienti preferiscono l’esterno, anche quando le temperature si abbassano e l’inverno arriva a disturbare le giornate. Per non parlare poi del numero di posti guadagnati, che permettono di servire più persone contemporaneamente.
Rendere lo spazio esterno accessibile e confortevole per i clienti è uno dei ruoli chiave di un proprietario. Bisogna assicurarsi che ogni zona del locale risulti ben curata, attenta ai bisogni di chi andrà ad utilizzarla.
Vediamo insieme qualche consiglio utile per arredare l’esterno, per renderlo adatto a tutte le stagioni e a tutte le occasioni. Iniziamo!

Gli Ombrelloni Bahama Jumbrella
Per poter resistere al sole estivo, alla pioggia autunnale e al freddo invernale, è importante dotare il proprio spazio esterno di una protezione. Gli ombrelloni Bahama Jumbrella si adattano alle necessità di qualunque tipo di spazio, trasformandosi nella soluzione ideale per l’arredamento.
I modelli Bahama Jumbrella sono realizzati per resistere al vento, alla pioggia e addirittura alla neve. La struttura riesce a sopportare raffiche di vento fino a 102 km/h, proteggendo l’esterno del locale e i clienti stessi.
Allo stesso modo, l’ampia disponibilità di colorazioni dei teli permette di individuare facilmente un modello adatto al proprio spazio, che rispecchia il vostro gusto personale e lo stile del locale. Gli ombrelloni Bahama Jumbrella uniscono funzionalità e bellezza estetica, trasformandosi in un elemento d’arredo unico nel proprio genere.
Come proteggersi dalla pioggia
Fortunatamente, esistono diversi strumenti che permettono di “riscaldare” l’esterno del locale, che aiutano i proprietari a creare uno spazio caldo ed accogliente – lontano dal pericolo della pioggia e del freddo invernale.
Abbiamo scelto due esempi utili, due strumenti pratici che possono aiutarvi a creare uno spazio sicuro dove potersi godere il panorama senza paura del freddo e della pioggia.
Paraventi Bahama
I paraventi si trasformano in comodi pannelli divisori trasparenti, che permettono di dividere lo spazio e proteggere i tavoli dal rischio di pioggia.
Oltre ad aumentare il livello di sicurezza, questi pannelli trasparenti riescono anche ad aggiungere un tocco di intimità in più. I tavoli vengono separati in modo elegante, creando dei piccoli salottini in cui perdersi e fare conversazione senza paura di essere ascoltati.

Chiusure laterali Bahama
Le chiusure laterali create da Bahama sono perfette per le situazioni di emergenza. Sono state progettate per essere sganciate completamente, collegate agli ombrelloni rapidamente in caso di maltempo e spostate al termine della pioggia.
Bahama offre ai propri clienti una duplice versione, sia colorata che trasparente. Scegliendo le chiusure trasparenti permetterete ai vostri clienti di osservare il panorama esterno anche quando fuori fa freddo e la pioggia arriva ad infastidirli. La versione colorata è invece più adatta ai locali giovanili e dotati di una forte personalità, locali che cercano un modo per distinguersi da tutti gli altri e attirare nuovi potenziali clienti.

Riscaldatori a raggi infrarossi
Nei mesi più freddi, proteggersi dalla pioggia non basta. I proprietari devono trovare un modo funzionale per riscaldare l’esterno senza rovinarne l’aspetto, uno strumento pratico per accogliere i visitatori durante tutto l’anno.
I riscaldatori a raggi infrarossi sono perfetti per questo compito, semplici da individuare e da utilizzare, adatti ad ogni tipo di locale.
Vediamo insieme qualche alternativa interessante e le caratteristiche principali dei riscaldatori.
Riscaldatori IR Bahama
I riscaldatori a raggi infrarossi IR Bahama possono essere naturalmente integrati nella colonna dell’ombrellone senza l’utilizzo di nessun cavo a vista. Bahama permette di adattarli al proprio ombrellone, costruendo uno spazio caldo ed accogliente per tutti gli ospiti del locale.
La temperatura esterna viene regolata in pochi secondi, permettendo a tutti i clienti di godersi lo spazio esterno senza paura del freddo e delle intemperie.
Riscaldatori Burda

In alternativa, ecco comparire i riscaldatori Burda, perfetti per i locali con uno spazio esterno piuttosto grande.
Così come la versione precedente, questi riscaldatori possono essere montati sulle stecche dell’ombrellone, oppure direttamente sulla parete.

I riscaldatori Burda sono disponibili in due versioni: Modello Relax Glass e Modello Term 2000. Uno degli aspetti più interessanti è il controllo remoto tramite telecomando e tramite Bluetooth, così da poter regolare la potenza del riscaldatore anche a distanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca