Si è concluso a Fernetti nel fine settimana il viaggio di due cittadini romeni destinatari di un provvedimento emesso dalle autorità giudiziarie italiane: il 19enne C.M.R. e il 40enne A.Z. si trovano ora nel carcere di Gorizia. I due comunitari sono stati bloccati dagli agenti del settore Polizia di Frontiera di Trieste mentre rientravano in Italia a bordo di un autobus proveniente dalla Romania e diretto in Spagna.
Il veicolo con targa romena è stato fermato per un controllo nell’ambito delle consuete attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera. Durante gli accertamenti sull’identità dei passeggeri dell’autobus romeno è emerso che C.M.R. e A.Z. erano destinatari rispettivamente di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso agosto dalla corte d’appello di Roma e di un ordine di carcerazione disposto nel settembre dello scorso anno dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Roma, per cui deve scontare una pena residua di anni 2, mesi 11 e giorni 26 giorni di reclusione. C.M.R. è ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali e rapina. A.Z. è stato, invece, condannato in via definitiva a tre anni di reclusione per svariati reati contro il patrimonio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, il Catania perde in casa del Casarano: Cajazzo stende l’Elefante
NBA Cup: super Harden e Curry, Durant trascina i Rockets
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera