TRAPANI – Scocca il 25′ del secondo tempo allo stadio Provinciale, teatro della sfida di Serie B tra i locali del Trapani e il Cittadella. In campo persiste l’equilibrio e il risultato non si schioda dall’1-1 sin qui maturato. Roberto Boscaglia, allenatore della squadra siciliana, nel tentativo di invertire a proprio favore l’esito del confronto, decide di gettare nella mischia Cristiano Lombardi, giovanissimo attaccante cresciuto nel vivaio della Lazio e con cui ha vinto da protagonista lo scudetto Primavera.
I minuti passano, il punteggio non cambia ma il debuttante Lombardi non sa ancora che lo attende un appuntamento con il destino. E’ il minuto 34′ della ripresa; il fantasista Falco confeziona un assist al bacio per Lombardi che deposita in fondo al sacco il pallone della vittoria.
«Un esordio così è di quelli che si sognano sin da bambini – ha dichiarato il ragazzo al fischio finale –. Per me, che sono un giovane calciatore che si sta affacciando ora nel mondo del professionismo, è stata una grandissima emozione. Ci tenevo tanto ad entrare, venivo da due giornate di squalifica, che mi portavo dietro dalla scorsa stagione e per me esordire qui, sul nostro campo, era importante. Quando il mister mi ha chiamato mi sono fatto trovare pronto e fare gol è stato qualcosa di bellissimo, soprattutto perché ha contribuito a fare vincere la squadra. Tornare alla Lazio? Certo, è il mio sogno, ma intanto voglio fare bene qui a Trapani, con questa maglia, impegnandomi durante tutta la settimana per essere pronto il sabato».
Boscaglia si coccola i suoi campioncini (ottima gara pure dei vari Caldara e Falco) e si gode la seconda vittoria consecutiva in campionato che al momento vale il secondo posto in classifica.
Gabriele Mirabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.