Momenti di tensione per il principe Harry e Meghan Markle sul volo Qantas, questo venerdì, durante l’atterraggio all’aeroporto di Sydney. Il video è eloquente. L’aereo comincia l’atterraggio, ma quando sta per toccare il suolo, il pilota si accorge che sulla pista c’è un altro velivolo in fase di rullaggio. A quel punto il pilota spinge i motori al massimo, con una manovra chiamata “go-around“, e riprende quota evitando il disastro. E, infatti, dopo aver girato per un po’ sopra lo scalo, il pilota ha ripreso le normali manovre di atterraggio e ha regolarmente portato Harry e Meghan sulla terraferma. Un brutto episodio, però, che ha rovinato per qualche minuto il viaggio della coppia reale. Harry e Meghan, erano partiti da Tonga, e si trovavano su un aereo della compagnia aerea di bandiera dell’Australia. Solo attimi di paura, per fortuna, senza conseguenze per Harry e Meghan e per il futuro erede.
Il giornalista della BBC, Simon Atkinson, hanno immortalato la manovra con il suo smartphone, postando poi il video del drammatico momento sui social network. «C’era un altro aereo sulla pista, che era stato lento nelle operazioni di rullaggio – Spiega invece su Twitter Roberta English, reporter del famoso tabloid Daily Mail – Eravamo troppo vicini, così è stata presa la decisione di evitare l’atterraggio per scongiurare rischi». Ma tutto è bene quel che finisce bene, dato che il pilota ha poi effettuato delle manovre di atterraggio in totale sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.