• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Piacenza, primario imputato di molestie: compiute 32 in 45 giorni
08 Maggio 2025
Attualità

Piacenza, primario imputato di molestie: compiute 32 in 45 giorni

Home » Attualità » Piacenza, primario imputato di molestie: compiute 32 in 45 giorni

A Piacenza, Emanuele Michieletti, il primario del reparto di radiologia è sotto inchiesta per 32 accuse di molestie sessuali commesse nell’arco di 45 giorni. Secondo gli investigatori, l’imputato compiva atti sessuali con “di fatto, tutte le donne che varcavano da sole la porta del suo ufficio“. Anche se, in alcuni casi, sembra i rapporti fossero “consenzienti“.

Michieletti spesso si vantava con i colleghi e avrebbe ricevuto da questi suggerimenti al riguardo. I comportamenti del primario sono venuti all’attenzione della polizia dopo che, una prima dottoressa, era andata a nell’ufficio di Michieletti per concordare le ferie estive. Il radiologo, in quel caso, ha chiuso a chiave la porta e dopo aver sbattuta violentemente la collega contro un mobile, ha iniziato a violentarla. Interrotto, poi, solo da un terzo medico che ha bussato alla porta.

La dottoressa è così corsa alla direzione della Ausl, che l’ha spinta a denunciarlo. Inizia così l’indagine guidata dalla procuratrice Grazia Pradella che, grazie a telecamere e intercettamenti telefonici, ha svelato le numerose molestie perpetrate da Michieletti. Ma, a causa del clima “greve e omertoso” dell’ospedale, ha causato il silenzio di molte vittime. Tra le quali, alcune hanno pure ritirato la denuncia.

Michieletti abusava della sua influenza

Micheletti era considerato una persona influente e potente nella cittadina. Le prove audio-video rivelano gli atteggi “prevaricatori“, mentre le vittime mostravano una “flebile resistenza“. Il primario viene imputato anche di stalking a causa della continuità delle molestie, le vittime erano spesso convocate tramite altoparlante nello studio.

Inoltre, tra le registrazioni si trova anche un episodio dove molestia una donna per, poi, chiamare in studio una delle sue amanti “consenzienti” per sfogare le frustrazioni sessuali. Gli agenti sottoscrivono che questi comportamenti erano fonte di distrazione per il dottore, distogliendolo dalle priorità lavorative che dovrebbero dovuto essere orientate al benessere dei pazienti. Sia lo studio dell’avvocato di Micheletti che la sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, rimangono fermi sul “no comment“.

Fonte immagine in evidenza: Open.online

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Ciclone Harry e Frana di Niscemi: 1000 euro da UniCt per gli studenti - 30/01/2026
  • Frana di Niscemi, scivolamento ulteriore e sfollati in aumento - 27/01/2026
  • Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana - 22/01/2026
  • Occhiale da sole a mascherina, l’accessorio glamour dell’inverno - 10/01/2026
  • Indovina chi viene a cena: la sicurezza a Catania - 08/01/2026
   ← precedente
successivo →   
  • Serie C, il Catania non riesce più a vincere: 1-1 contro il Siracusa Serie C, il Catania non riesce più a vincere: 1-1 contro il Siracusa
    14 Febbraio
    Calcio
  • Catania perde e piange uno dei figli prediletti: addio a Orazio Russo Catania perde e piange uno dei figli prediletti: addio a Orazio Russo
    13 Febbraio
    Voci di Sport
  • Il Catania non vince, il primo posto si allontana: l’analisi dopo lo 0-0 di ieri sera Il Catania non vince, il primo posto si allontana: l’analisi dopo lo 0-0 di ieri sera
    11 Febbraio
    Calcio
  • Serie C, Catania-Audace Cerignola: segui il live-match dal “Massimino” Serie C, Catania-Audace Cerignola: segui il live-match dal “Massimino”
    10 Febbraio
    Calcio
  • NBA trade deadline: Harden ai Cavs, Heat assenti ingiustificati NBA trade deadline: Harden ai Cavs, Heat assenti ingiustificati
    6 Febbraio
    Basket
  • Calciomercato, tutte le news e le trattative dell’ultima giornata Calciomercato, tutte le news e le trattative dell’ultima giornata
    2 Febbraio
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC