FIRENZE – «Grazie alle grandi prestazioni di Matteo Restivo, che ha trionfato nei 200 metri dorso maschili, e di Filippo Megli, che ha trovato il primo titolo italiano della sua carriera, il nuoto fiorentino ha fatto parlare di sé nella penultima giornata di finali dei Campionati italiani di nuoto assoluti. Ieri è stato un giorno bello ed emozionante per Firenze, per tutto il nuoto fiorentino e per i Carabinieri e la Florentia Nuoto Club con cui i due atleti sono tesserati». Così l’assessore allo Sport Andrea Vannucci commenta le vittorie di Matteo Restivo e Filippo Megli ai Campionati italiani di nuoto assoluti in corso di svolgimento allo Stadio del nuoto di Riccione.
«La città è orgogliosa dei suoi atleti – conclude Vannucci -, che hanno tenuto alta la bandiera di Firenze in una importante competizione come i Campionati assoluti primaverili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.